Lettera informativa vaccinazione Responsabile COVID19

Gentili Genitori, Carissimi Studenti,

siamo ad un mese circa dall’inizio delle lezioni che speriamo si possano tenere in presenza e nella massima sicurezza. Da parte nostra abbiamo fatto il possibile per assicurare il necessario distanziamento predisponendo, grazie anche al lavoro svolto dall’Amministrazione Provinciale, spazi ampi ed aule sufficientemente capienti, ma forse non basta.

Sicuramente il momento è ancora critico e pertanto c’è bisogno di uno sforzo corale che passi attraverso l’impegno di ciascuno noi, nelle sue possibilità.

La Regione Lazio ha già assicurato a tutto il personale scolastico – dirigente, docente e ATA – la possibilità di vaccinarsi contro il Covid-19.

Quasi tutti hanno colto l’opportunità già in occasione della campagna specifica per il personale scolastico. Gli altri hanno avuto la possibilità di vaccinarsi successivamente sulla base del calendario vaccinale per fascia d’età.

Dal 7 luglio possono prenotare la vaccinazione anche le ragazze e i ragazzi con età superiore a 12 anni. Per loro è disponibile il vaccino a mRNA, Pfizer/Biontech (Comirnaty), o Moderna (Spikevax).

In vista dell’avvio delle lezioni, che tutti vogliamo e auspichiamo si svolgano in presenza, vi chiediamo di prendere seriamente in considerazione l’opportunità offerta e di procedere alla vaccinazione dei vostri ragazzi dai 12 anni in su.

Ovviamente l’adesione alla vaccinazione è libera e volontaria ma, anche grazie ad essa, si può consentire un avvio più sereno del prossimo anno scolastico.

Cordiali saluti

Frosinone 04.08.2021

Il responsabile CoVID19

Prof. Franco Palombi                                                                La Dirigente Scolastica

                                                                                                 Dott.ssa Antonia Carlini