Saluti del Dirigente scolastico


                                                                                            Alle studentesse e agli studenti

  

Carissimi studenti e carissime studentesse,

 si è concluso un anno particolarmente impegnativo e difficile, che ha messo a dura prova la nostra capacità di far fronte in maniera positiva ad un eventi straordinari e per molti aspetti surreali. Vi siete ritrovati, all’improvviso, a modificare radicalmente modalità di relazione e di partecipazione alle attività proposte dai vostri insegnanti e a gestire cambiamenti che hanno avuto un impatto significativo sulla vostra vita, non solo scolastica, ma anche personale e sociale.

Siete stati veramente in gamba!

Avete affrontato il periodo della didattica a distanza dimostrando maturità, senso di responsabilità e profondo spirito di gruppo. Ci avete sostenuto e avete dato un contributo significativo alle scelte che via via ci siamo trovati ad adottare, a partire dall’organizzazione della didattica a distanza. Un ringraziamento va ai vostri rappresentanti che hanno segnalato problemi e difficoltà sempre in modo obiettivo e costruttivo.

 Gli scrutini appena conclusi hanno restituito un quadro sostanzialmente positivo: i vostri docenti, tutti, hanno manifestato soddisfazione e apprezzamento per come avete affrontato questo periodo e per i risultati di miglioramento registrati, nonostante le difficoltà e gli ostacoli causati dalla distanza.

 Un saluto caro a voi, studentesse e studenti delle classi quinte: affrontate con serenità l’esame e ritornate a raccontarmi le vostre imprese universitarie. Grandiose, ne sono certa.

Un arrivederci a voi, studentesse e studenti delle classi intermedie, ci ritroveremo più forti di prima e consapevoli che continueremo a farcela insieme. Ci stiamo organizzando per settembre e vi coinvolgeremo, come sempre, per gli aspetti che richiederanno il vostro prezioso contributo.

 Un grande affettuoso abbraccio e un saluto caro alle vostre famiglie.

 

                                                                                                  LA DIRIGENTE SCOLASTICA

                                                                                                      dott.ssa Antonia Carlini