PROM SEVERI 7 GIUGNO 2024


PROM


PROM SEVERI 7 GIUGNO 2024

“Prom Severi 2024”: solenne e divertente, la serata di gala dedicata agli alunni delle classi quinte ed ai loro docenti si è tenuta il 7 giugno scorso e ha coinvolto circa 200 partecipanti all’insegna della commozione, del buonumore, del desiderio di stare insieme e “abbattere”, se mai fosse possibile solo alla fine di un percorso, le distanze fra insegnanti e studenti.

Promotrice dell’iniziativa, a cui ha aderito l’intero Collegio Docenti del “Severi”, la Prof.ssa Lorena Barberi, Coordinatrice del Dipartimento di Matematica e Fisica. Durante la serata di gala si è posta l’attenzione sul Liceo come punto di forza dell’istruzione della provincia e sugli studenti, protagonisti di un percorso di studi importante che li proietterà nell’immediato futuro verso l’Università. Non è mancata la riflessione sul territorio inteso non solo come luogo di appartenenza culturale e sociale, ma anche come risorsa per le opportunità lavorative e formative presenti. Nella convinzione che la cooperazione tra scuola e territorio formi in futuro cittadini resilienti e consenta alla nostra realtà di essere sede di successi professionali per tutte le sue componenti, sono stati coinvolti enti e realtà imprenditoriali attraverso un contributo volontario per la sponsorizzazione dell’evento, i cui rappresentanti hanno preso parte alla serata come ospiti d’onore.

E così, la location di Villa Ecetra a Patrica (FR) ha incorniciato i vari momenti della serata, tutti indimenticabili: l’accoglienza a bordo piscina, con musica di intrattenimento e aperitivo all’aperto; il saluto di benvenuto da parte della Dirigente Scolastica dott.ssa Antonia Carlini e delle autorità presenti, fra le quali il Sindaco di Frosinone Dott. Riccardo Mastrangeli; la cena animata dai saluti preparati dagli alunni delle classi quinte; musica da ballo in pista; esecuzione dell’immancabile brano propiziatorio “Notte prima degli esami”, cantato da tutti i ragazzi. Musica da ballo in pista; il saluto finale della Dirigente, con il contributo a sorpresa da parte dei docenti; la torta e il brindisi di rito a suggellare risate, abbracci calorosi, “arrivederci” e persino qualche tenera lacrima liberatoria.

Prom 7 giuno 2024
p1 p2 p3 p4 p5 p6