AVVISO IMPORTANTE
ORARIO DELLE LEZIONI IN PRESENZA E INGRESSI E USCITE
Gent.mi, comunico gli orari delle lezioni adottati alla luce delle misure organizzative previste per questa fase di emergenza sanitaria – scaglionamento degli ingressi e delle uscite – secondo le disposizioni normative e sulla base delle variabili specifiche di questo Liceo (sedi, ingressi disponibili, numero delle classi e numero degli studenti che le compongono, in allegato).
Il rispetto degli orari di ingresso per le attività in presenza è indispensabile e particolarmente vincolante perché le misure di sicurezza adottate siano efficaci, pertanto si raccomanda la massima puntualità.
Sono fatte salve le situazioni di ritardo legate ai trasporti, in questo caso, saranno previste deroghe, come sempre, per gli studenti che giungono con i mezzi di trasporto da fuori Comune, stante la limitazione del numero delle corse. I genitori di studenti con problemi di orario di trasporto dovranno produrre la richiesta di ingresso posticipato o uscita anticipata, indicando Comune di provenienza e orario delle corse, quando saranno adottati gli orari definitivi dal COTRAL.
Alla luce dei dati epidemiologici attuali, che segnalano un aumento delle positività nella nostra Regione, faccio appello al senso di responsabilità di tutti, affinché siano adottati comportamenti rispettosi delle misure di sicurezza, non solo a scuola, ma anche nel tempo libero.
Ricordo di misurare la temperatura ogni mattina, prima di recarsi a scuola e di restare a casa in presenza di sintomatologia respiratoria, brividi, perdita improvvisa o diminuzione dell’olfatto, perdita o alterazione del gusto, congestione nasale faringodinia, diarrea o temperatura corporea superiore a 37.5°C.
Tutti i docenti in servizio alla prima ora nella varie sedi, saranno presenti alle postazioni di accesso indicate nelle planimetrie in allegato, cinque minuti prima dell’inizio delle lezioni per accogliere gli studenti ed accompagnarli nelle rispettive classi.
Tale attività si rende necessaria per monitorare l’efficacia del modello organizzativo adottato e la risposta comportamentale degli studenti.
I collaboratori scolastici addetti ai piani attenderanno gli studenti nelle aree di accesso/sosta delle rispettive classi, a partire dalle ore 8.00 per l’attività di sorveglianza e il controllo del rispetto delle misure di sicurezza.
Un caro saluti a tutte/i.
F.TO LA DIRIGENTE SCOLASTICA
dott.ssa Antonia Carlini
Firma autografa sostituita a mezzo stampa, ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. 39/93