DUE CHIMICI AL SEVERI


Il giorno 16 maggio 2016 si è tenuta presso la sede dell'Università "La Sapienza" di Roma la premiazione dei vincitori del concorso "Giochi della Chimica", fase regionale.

La cerimonia è stata presieduta dal Presidente della sezione chimica Lazio Antonella Dalla Cort, dal Vice Presidente Armandodoriano Bianco, e dai rispettivi Consiglieri della SCI (Società Chimica Italiana).

Tra i premiati, Simone Nirchi   e   Alessandro Cecere , frequentanti entrambi la classe IV A   S. Applicate del Liceo Scientifico "F. Severi", i quali si sono classificati rispettivamente al primo e al secondo posto, guadagnando così l'accesso alla finale Nazionale svoltasi a Frascati nei giorni 19/20/21 Maggio 2016 .

La gara, svoltasi il giorno 30 Aprile 2016 presso il Dipartimento di Chimica dell'Università "La Sapienza", ha visto sfidarsi oltre 250 dei migliori ragazzi provenienti da tutta la regione, già precedentemente selezionati in ogni istituto partecipante.

I concorrenti sono stati sottoposti a un quiz costituito da 60 domande riguardanti ogni aspetto della chimica, in un tempo di 150 minuti.

Ai due vincitori le migliori congratulazioni da parte di tutto l'Istituto.