Emergenza sanitaria - Misure organizzative specifiche – ACCESSO AGLI UFFICI
La presenza a scuola e negli uffici di genitori e di persone esterne alla scuola è limitata ai casi strettamente necessari e va richiesta preventivamente, tramite appuntamento telefonico, così da essere programmata nel pieno rispetto delle misure di sicurezza adottate dalla scuola.
In ogni caso chiunque accede all’edifico dovrà indossare la mascherina, rispettare il distanziamento fisico di 1 metro e rispettare scrupolosamente le disposizioni organizzative e la segnaletica interna.
Le istanze, di qualsiasi tipologia, vanno presentate per mail all’indirizzo della scuola frps010009@istruzione.it.
L’Ufficio di segreteria limiterà i contatti diretti e l’acquisizione di documentazione cartacea ai soli casi in cui non è possibile ricorrere all’invio tramite mail e alla documentazione digitale o scansionata. Per l’acquisizione della documentazione cartacea le assistenti utilizzeranno i guanti.
In via generale, per ragioni di sicurezza e di privacy non è autorizzato l’accesso agli uffici di segreteria da parte di genitori, di soggetti esterni e del personale interno.
Nelle more della sistemazione della postazione destinata all’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico:
- gli utenti del servizio esterni saranno ricevuti, previo appuntamento telefonico da prenotare all’addetto al centralino del Liceo (0775/837087) nel rispetto delle misure di sicurezza adottate dalla scuola e pubblicate sul sito.
- il personale interno potrà essere ricevuto, tutti i giorni dalle 11.30 alle 15.00, accertandosi presso il collaboratore addetto al piano, che non vi siano già un altro utente nel corridoio o negli uffici.
Il personale amministrativo e la dirigente scolastica ringraziano anticipatamente per l’attenzione e per la collaborazione al buon funzionamento del servizio e al rispetto dei modelli organizzativi adottati in questa fase di emergenza sanitaria a tutela della sicurezza di tutti.
F.TO LA DIRIGENTE SCOLASTICA
dott.ssa Antonia Carlini