Giornata Mondiale dell’acqua


Il 22 marzo 2017, in occasione della Giornata Mondiale dell’acqua, il cui obiettivo è quello di sensibilizzare e promuovere azioni concrete per la tutela delle risorse idriche, gli studenti della classe II A dell’indirizzo Scienze Applicate del Liceo Scientifico “Severi”, su invito della Funzione Strumentale “Sostegno agli studenti”, si sono recati in località Fontana Tonica dove scorre un tratto del fiume Cosa, per una lezione di italiano diversa dalle altre con la Prof.ssa Colella.  

In piena sintonia con il Ministero dell’ambiente, che alla vigilia di questa Giornata ha annunciato che l’Italia ospiterà una Conferenza mondiale sui fiumi, per tutelarli e valorizzarli, il Liceo Scientifico tiene i riflettori accesi sulla risorsa idrica che scorre in città e da più di qualche anno sta contribuendo alla tutela e alla valorizzazione di questo tratto di fiume, dando una mano al Comitato Laboratorio Scalo nella pulizia delle sponde.

 Con l’arrivo della primavera ogni anno un nutrito gruppo di studenti si cimenta in questo volontariato ecologico. Piccole iniziative che fanno scoprire alle giovani generazioni il valore dell’acqua e il rispetto per questa risorsa naturale così limitata.

 

Foto giornata dell'acqua