INTECULTURA
NEWS da INTERCULTURALITA’ ed EUROPA
Diamo il bentornato alle tre studentesse che durante lo scorso anno scolastico hanno partecipato a Programmi di MOBILITA’ Internazionale Individuale.
In questi giorni hanno affrontato il Colloquio previsto per la riammissione e l’accertamento dell’idoneità a frequentare la scuola nelle rispettive classi .
Durante l’incontro hanno potuto relazionare circa l’importante esperienza vissuta dimostrando di aver acquisito eccellenti Competenze Trasversali preziose per la loro crescita personale e professionale.
Contemporaneamente ci si prepara ad accogliere le due alunne straniere che hanno scelto di frequentare un anno scolastico nel nostro Liceo con un programma INTERCULTURA. Per la nostra comunità si ripresenta un’altra bella opportunità di crescita in un’ottica di Educazione alla Cittadinanza sempre presente nel Piano Formativo del Liceo Severi.
Ci auguriamo che le giovani studentesse provenienti da Los Angeles e da Hong Kong possano inserirsi con successo nella nostra scuola, conoscendo e apprezzando la nostra cultura come è stato per Beem, l’alunna tailandese da poco ripartita, che ha svolto lo stesso programma lo scorso anno.
Prof.ssa Armida Palma
referente Area 3 Interculturalità ed Europa