Saluti della Dirigente Scolastica per il nuovo anno scolastico

Cari studenti, famiglie, docenti e personale scolastico desidero rivolgere a tutti voi un cordiale saluto ed i più sinceri auguri di buon lavoro per l'inizio del nuovo anno scolastico.
L'apertura del nuovo anno scolastico è un momento emozionante e intenso perché porta con sé un senso di rinnovamento ed entusiasmo e la possibilità di tracciare nuovi percorsi verso il futuro. E’ un momento di forte impatto emotivo, ricco di aspettative, ma anche di naturali apprensioni, soprattutto per chi si avvicina per la prima volta ad una nuova realtà scolastica.
A voi, studenti tutti, che iniziate o che proseguite nel nostro Liceo il vostro percorso educativo, auguro di vivere questo anno con curiosità, impegno e voglia di crescere, sia dal punto di vista scolastico che personale. La scuola è il luogo dove costruite il vostro domani, dove ogni giorno si ha l'opportunità di apprendere qualcosa di nuovo, ma è anche luogo-simbolo di relazione con gli altri, palestra in cui crescere, luogo di valori e di apertura al mondo.
A voi insegnanti, che accompagnate con evidente entusiasmo, senso del dovere e passione i nostri ragazzi facendo emergere le loro energie e i loro talenti, auguro un anno ricco di soddisfazioni.
Al personale ausiliario e non docente, la cui attività di supporto e di collaborazione è indispensabile affinché ogni istituto scolastico possa funzionare, offrendo le condizioni di un ambiente favorevole allo studio, rivolgo il mio ringraziamento per la grande disponibilità che ho già riscontrato.
A voi genitori e a voi famiglie, che seguite i vostri figli con attenzione e preoccupazione, rivolgo un sentito ringraziamento per la fattiva collaborazione finora dimostrata. Il mio auspicio è che la nostra sinergia possa continuare nella felice realizzazione del progetto di crescita dei vostri figli, i nostri alunni.
A tutti voi indistintamente, giunga pertanto l'augurio di un Buon Anno Scolastico, che sono certa porterà a tutti noi grandi soddisfazioni.

Allegati

Saluti inizio anno--.pdf