Sportello di ascolto

Sportello di consulenza psicologica 

Presso le sedi del Liceo sarà attivo il servizio di sportello psicologico curato dalla dott.ssa Sardellitti Cristiana, esperta esterna qualificata che svolgerà le seguenti attività:
A. Sportello d’ascolto per alunni della scuola docenti e genitori che ne fanno richiesta
B. Osservazione in classe su richiesta dei docenti e coordinamento incontri con i docenti per una gestione efficace delle situazioni di disagio psicologico
C. Consulenza ai docenti nell’adozione di metodologie e strategie didattiche in presenza di studenti con bisogni educativi speciali.
L’attività di sportello di ascolto, destinato a studenti, genitori e docenti, si articolerà in 3 incontri mensili della durata di 3 ore ciascuno per gli studenti delle classi distribuite tra le due sedi del Liceo in base alle necessità.
Studenti, docenti e genitori possono prenotare un colloquio direttamente tramite mail alla seguente casella a cui risponde l’esperta nel pieno rispetto della privacy

parlaconme@francescoseveri.org

oppure rivolgersi al prof.
Martufi Romolo (Area Supporto agli studenti) per concordare la data del colloquio.

Si chiede ai genitori in indirizzo di restituire al docente coordinatore di classe, il presente modulo – Informativa e liberatoria – debitamente sottoscritto per poter accedere al servizio.

In allegato il modello della liberatoria

Allegati

Nota CIC con LIBERATORIA.pdf