Sportello di ascolto

Sportello di consulenza psicologica A.S.2021- 2022 

Dal corrente mese e fino alla fine di maggio 2022 presso le sedi del Liceo sarà attivo il servizio di sportello psicologico curato dalla dott.ssa Cassetti Roberta, esperta esterna qualificata che svolgerà le seguenti attività:
A. Sportello d’ascolto per alunni della scuola docenti e genitori che ne fanno richiesta
B. Osservazione in classe su richiesta dei docenti e coordinamento incontri con i docenti per una gestione efficace delle situazioni di disagio psicologico
C. Consulenza ai docenti nell’adozione di metodologie e strategie didattiche in presenza di studenti con bisogni educativi speciali.
L’attività di sportello di ascolto, destinato a studenti, genitori e docenti, si articolerà in 3 incontri mensili della durata di 3 ore ciascuno per gli studenti delle classi distribuite tra le tre sedi del Liceo in base alle necessità.
Studenti, docenti e genitori possono prenotare un colloquio direttamente tramite mail alla seguente casella a cui risponde l’esperta nel pieno rispetto della privacy parlaconme@francescoseveri.org oppure rivolgersi alla prof.ssa
Pizzutelli Anna Maria (Area Supporto agli studenti) per concordare la data del colloquio.
Date sportello novembre – dicembre (per i mesi successivi, seguirà calendario):

Sede Via Piave: venerdì 12 novembre e venerdì 10 dicembre
Sede Via Grappelli: martedì 16 novembre e giovedì 2 dicembre
Sede Viale Europa: mercoledì 17 novembre e mercoledì 1 dicembre
Si chiede ai genitori in indirizzo di restituire al docente coordinatore di classe, entro il giorno 11 novembre, il presente modulo – Informativa e liberatoria – debitamente sottoscritto per poter accedere al servizio.

In allegato il modello della liberatoria

Allegati
Nota CIC con LIBERATORIA.pdf