Word & Excel games: 2^ alla finale nazionale


Dopo i successi della squadra del 3B* che ha vinto la competizione regionale delle Olimpiadi dell'Informaticae ha partecipato con una buona prestazione alle finali nazionali di Bologna e la qualificazione di Luca De Paulis del 3B* alla finale nazionale individuale, continuano i successi del Dipartimento di Informatica.

Alle finali nazionali dei Championship di Informatica la squadra formata da  Cestra 2B*, Longiaru 2A* e Ferrarelli 5A* si è classificata seconda mentre la squadra del 4B* con Liberti, Serafini e Tozzi si è piazzata 19^.

La competizione che prevedeva la predisposizione di progetti in Word Excel e Power Point vedeva alla partenza ben 266 squadre di tutt'Italia come ben testimonia la classifica della finale.

Non si possono che fare i complimenti agli studenti, in particolare ad Piergiorgio ed ai suoi 1000/1000 punti in Power Point, ed ai docenti di Informatica che così bene hanno saputo prepararli.

Vogliamo infine fare i complimenti a tutti gli studenti, anche a quelli che non hanno vinto, che hanno partecipato ai progetti gare di Informatica per l'impegno e la qualità complessiva dei risultati didattici e formativi raggiunti nei corsi organizzati a scuola e presso l'Università "La Sapienza" di Roma

Franco Del Buono

 

W&G 17