ERASMUS PLUS KA1: Esperienze di formazione docenti nell'Unione Europea

ERASMUS PLUS KA1 - IMPROVING TEACHING SKILLS FOR A EUROPEAN SCHOOL –

MIGLIORI COMPETENZE DIDATTICHE PER UNA SCUOLA EUROPEA

ESPERIENZE di FORMAZIONE DOCENTI NELL’UNIONE EUROPEA

Condividiamo la documentazione didattica delle attività svolte durante le mobilità docenti, sia fisiche che virtuali, nell’ambito del progetto Erasmus plus KA1 IMPROVING TEACHING SKILLS FOR A EUROPEAN SCHOOL, dall’estate 2021 ad oggi.

Vengono presentati i materiali elaborati in Inglese dalla prof.ssa Ilaria Archilletti al termine del corso on line sul CLIL (Content Language Integrated Learning) e le slide relative al corso strutturato “The 4C: Creativity, Critical Thinking, Communication and Cooperation in Schools” frequentato a Dublino dalle docenti Annadora Riondino e Cinzia Spaziani.

I proff. Dell’Uomo, Riondino e Zona presentano un breve ma significativo resoconto dell’esperienza di job shadowing svolta a Tenerife, dove sono stati ospiti dell’IES Rafael Arozarena di La Oratava.

Sono in corso di preparazione altri materiali che presenteranno le attività collegate alle esperienze formative e svolte in classe con gli studenti.

La realizzazione delle mobilità e di tutte le attività previste dal progetto Improving Teaching Skills for a European School proseguirà nella prossima estate e nel prossimo a.s. per concludersi nel mese di aprile 2023, grazie alla proroga ottenuta a causa della situazione pandemica.

lturalità ed Europa)

Allegati
1.A COURSE in CLIL (Content Language Integrated Learning ) by ILARIA ARCHILLETTI-July 2021.pdf
2.A TRAINING EXPERIENCE IN DUBLIN -PART 1-THE 4 C's-MOTIVATION and COMMUNICATION-RIONDINO .pdf
3.A TRAINING EXPERIENCE IN DUBLIN- PART 2- The 4 C's -CREATIVITY and CRITICAL THINKING- RI.pdf
4.UN'ESPERIENZA di JOB SHADOWING A TENERIFE- Dell'Uomo, Riondino e Zona -Novembre 2021.pptx