THE SCHOOL PARTNERSHIP ERASMUS PLUS KA229 IS BACK

                   “ADVOCATE HUMAN RIGHTS FOR A FAIRY LAND”
                                                                                      

                    

Ritorna il Partenariato scolastico con il coinvolgimento di studenti e docenti di 5  Istituti di paesi membri della Comunità Europea – Lettonia, Spagna, Portogallo, Turchia , Italia. 

Il progetto a causa della situazione pandemica nell’a.s. ‘20-‘21   ha dovuto subire  una pausa prolungata per quanto concerne le mobilità.

Gli incontri tra i coordinatori hanno avuto luogo in modalità online (tra cui una conferenza sui Diritti umani tenuta da una docente dell’università di Saragozza Spagna per tutti gli studenti coinvolti). In occasione dell’ultimo incontro del 22/09/21 i coordinatori dei 5 Istituti scolastici hanno concordato sulla necessità di un’estensione della durata fino al 2023 ed anche sulle modalità organizzative  delle mobilità  da attivare.

Gli studenti che hanno aderito hanno svolto la parte iniziale delle attività tra cui la elaborazione di un logo rappresentativo che è stato scelto tra tutti quelli delle scuole partner ed adottato come simbolo del Progetto Erasmus. Altra documentazione tra cui  leaflets , PPPs, Booklet  è stata  prodotta e a breve sarà caricata sulla piattaforma E-Twinning del progetto dove sono stati inseriti per singolo nominativo tutti gli studenti coinvolti. La Piattaforma  E-twinning fungerà da  exhibition/ dispaly internazionale di tutta la documentazione prodotta dalle scuole partner inoltre gli studenti potranno comunicare, interagire e pianificare  in lingua inglese tramite i forum di dialogo in un cyberspace ufficiale e controllato.

Il gruppo di lavoro, composto dai docenti  Cinzia Spaziani ( Coordinatrice), Annadora Riondino, Immacolata Acito, Loredana Cecchini, Teresa Zona, Dell Uomo Guido, proseguirà i lavori del progetto, che avrà termine il 30 settembre 2023, con attività, obiettivi  e mobilità come da Progetto in allegato.

Per una visione complessiva delle finalità e obiettivi del progetto si rimanda alla

 

SINTESI del PROGETTO.

COMUNICAZIONE ERASMUS PLUS KA229 Partenariato scolastico : ADVOCATE HUMAN RIGHTS FOR A FAIRY LAND

Allegati
presentazione progetto Human Rights Coordinatrice Cinzia Spaziani.pptx